Il direttore sportivo del Lecce, Pantaleo Corvino, ha rilasciato un’intervista in conferenza stampa circa il calciomercato giallorosso e la nuova stagione. Di seguito le sue parole riportate da TMW:
IL MERCATO – “Oggi abbiamo presentato Pelmard, che riempie la casella di terzino destro. Coulibaly verrà ufficializzato appena terminerà le visite mediche nella tarda mattinata. Abbiamo completato un reparto molto competitivo, con sostanza, muscoli e fisicità. In ogni sessione di mercato proviamo sempre a crescere. Lo scorso anno avevamo carenze nel gioco aereo, migliorate con Pierret e Gaspar. Adesso manca qualcosa di completamento. Si tratta di trovare un vice Krstovic, un vice Baschirotto e Gaspar. Cercare difensori è difficile”.
DIFFICOLTÀ NEL TROVARE GICOATORI – “Sicuramente è diminuito il numero dei calciatori bravi/bravissimi. Poi è aumentato un altro aspetto: le pretendenti a cercare i calciatori bravi. Prima c’erano si aspettava fino all’ultimo giorno per venire in Italia. Ora il mercato si è allargato e non c’è più questa aspirazione. Si è allargato il mercato ed è diminuita la qualità dei calciatori. Quello più bravo lo prende chi ha più moneta”.
MCJANNET – “Abbiamo il nostro modo di pensare. Due anni fa avevamo Gonzalez all’esordio, l’anno scorso Berisha e Dorgu. Quest’anno abbiamo McJannet, può essere… è questo il nostro modo di vedere le cose. Abbiamo preso Delle Monache dicendogli che non farà una presenza in prima squadra, lo dissi anche a Vlahovic”.
HELGASON – “Per me ci può stare in questa squadra. Lo scorso anno è stato lui a chiedere la cessione”.
GONZALEZ – “Sta continuando gli accertamenti, ci vuole più tempo”.
TERMINE ULTIMO ALLE USCITE – “Col mercato aperto tutto può succedere. Più si avvicina la chiusura del mercato più le offerte devono essere folli, però”.
KABA – “Sono interventi che hanno dei tempi stabiliti. Se tutto va bene dal mese di ottobre-novembre dovrebbe aver completato il suo percorso”.
DORGU – “Seguiamo le indicazioni degli allenatori. Per noi Dorgu è un terzino prestato all’ala”.
