CR7 cambia squadra: come giocherebbero con lui le big europee?

CRISTIANO RONALDODove andrà Cristiano Ronaldo? La rottura col Manchester United è netta ed ameno di clamorosi risvolti insanabile. Il fenomeno portoghese si allena da solo a casa mentre i Red Devils, d’altro canto, non concedono deroghe e sono convinti nel far rispettare il contratto sino al prossimo anno.

Jorge Mendes, agente di CR7, sta valutando tutte le alternative. SofaScore, in tal senso, si è sbizzarrito nell’analizzare come sarebbero le diverse formazioni in base alla direzione di CR7.

PSG

All’interno del già marziano PSG Ronaldo troverebbe Messi e comporrebbe un quartetto d’attacco da sogno con Mbappé Neymar. Si tratta di un’ipotesi suggestiva che segnerebbe un’era calcistica.

Col fuoriclasse portoghese come terminale d’attacco i parigini potrebbero puntare questa volta in maniera decisa alla conquista della Champions League, oltre a formare un top team davvero storico.

BAYERN MONACO

In Baviera CR7 avrebbe un compito all’altezza della sua fama: sostituire Lewandowski. Innescato da un trequartista precisissimo come Muller oltre che da velocisti quali Mané Gnabry potrebbe tornare a lottare per la Scarpa d’Oro.

Il Bayern Monaco dunque con Ronaldo al centro dell’attacco troverebbe una garanzia di reti fondamentali per restare tra i club maggiormente indiziati alla conquista della Champions League.

CHELSEA

Al Chelsea un finalizzatore come il portoghese servirebbe tantissimo. La squadra, orfana dell’affatto rimpianto Lukaku, ha bisogno del killer instinct di un grande attaccante per sfruttare al meglio la fantasia delle proprie mezzepunte.

La nuova proprietà si presenterebbe dunque alla grande ponendo al centro dell’attacco l’ex Real Madrid e Juventus. Mettendo in chiaro la voglia di tornare a vincere la Champions League.

NAPOLI

Cristiano Ronaldo al Napoli costituisce un puro sogno. In una squadra priva di un calciatore fuori categoria in attacco diventerebbe unico ricevitore offensivo oltre che nuovo eroe del “Maradona” a cui proprio dai tempi di Diego manca un idolo di pari livello.

Il portoghese dunque farebbe subito dimenticare le partenze degli uomini che hanno scritto la storia recente dei partenopei, come Insigne e Mertens.

ROMA

Ronaldo da Mourinho potrebbe essere la chiave giusta per tornare in Champions League. Per quanto l’ipotesi sia piuttosto utopistica, la presenza dell’allenatore portoghese non toglie totalmente spazio ai sogni.

In coppia con l’inglese Abraham farebbe davvero faville, oltre a regalare una stagione da sogno per i giallorossi.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati