CRONACA ROMA FEYENOORD – La prima finale della storia della Conference League vede di fronte Roma e Feyenoord che a Tirana si contendono il trofeo in un’atmosfera da brividi.
Inizio molto aggressivo degli olandesi che decidono di prendere molto alta la Roma: giallorossi che accettano questo tipo di atteggiamento senza soffrire particolarmente. Al 16′ brutta tegola per la Roma che perde Mkhitaryan: l’armeno, che aveva recuperato da una lesione, non è riuscito a resistere al riacutizzarsi del problema.
Al 33′ la Roma passa: palla dentro di Mancini che scavalca Trauner e trova il petto di Zaniolo che, col controllo a seguire, tocca poi col tocco d’esterno mancino che batte Bijlow in uscita. Vantaggio dei giallorossi grazie ad una bellissima traccia dei calciatori di Mourinho!
Al 40′ primo squillo degli olandesi con Kocku che ci prova da circa 25 metri: Rui Patricio blocca in due tempi.
Nella seconda frazione di gioco pronti via e doppio brivido per la Roma: Trauner colpisce il palo, la palla giunge a Thil che colpisce col destro ma trova la grande risposta di Rui Patricio. Al 49′ altro brivido: botta potente di Malacia che col mancino trova una grande traiettoria ma Rui Patricio è ancora una volta bravissimo a distendersi e deviare in angolo con l’aiuto della traversa. Al 72′, dopo parecchi minuti col Feyenoord pericoloso in pressione offensivo, la Roma sfiora il raddoppio con Veretout che col destro impegna Bijlow. All’82’ squillo di Sinisterra ma il suo tentativo è debole. All’85’ altra occasione per la Roma: Pellegrini, imbeccato in area, gira col mancino ma l’estremo difensore olandese è attento.