Roberto Martinez, Commissario Tecnico del Belgio, ha annunciato questa mattina l’elenco dei Diavoli Rossi convocati in vista dell’imminente Mondiale in Qatar. Tra i vari nomi, spicca anche quello di Romelu Lukaku, reduce da una prima metà di di stagione contrassegnata da diversi infortuni, ma comunque aggregato alla truppa belga in vista della rassegna in terra qatariota.
#QatarWorldCup2022 | #Belgio, le parole del ct #Martinez sulla convocazione di #Lukaku https://t.co/SPu2UlqXdM
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) November 10, 2022
L’ex trainer dell’Everton – come riporta Gianlucadimarzio.com – ha così parlato della delicata situazione relativa a Big Rom:
“C’è la fase a gironi, poi inizia un nuovo Mondiale. A questo punto, abbiamo la sensazione che Lukaku possa essere pronto per la seconda parte della competizione. Sarà in grado di avere un impatto per noi. Non è un trattamento speciale per Lukaku, è un modo normale di lavorare. Lukaku è un giocatore importante. Per il posto vacante nella fase a gironi, Lukaku non ci sarà dall’inizio. Ecco perché abbiamo con noi altri due attaccanti. Michy Batshuayi ha molta esperienza con i Devils. Openda è un profilo molto diverso. Lavora sodo e crea così spazi. È interessante. Ha dimostrato di essere pronto contro la Polonia”.
