🤯 Marca punzecchia la Juve: “Sfiderà il Real, la sua bestia nera”

Un incrocio dal retrogusto classico e con uno storico che non invita all’ottimismo a Torino” è quello che si legge tra le righe di Marca in merito al confronto del Mondiale per Club tra Real Madrid e Juventus.

Il noto quotidiano sportivo spagnolo ha effettuato una rassegna degli ultimi scontri tra le due squadre, sottolineando a più riprese, a livello statistico, la superiorità dei Blancos, usciti vincitori in undici occasioni, rispetto ai bianconeri, in grado di sconfiggere gli avversari in “solo” otto occasioni.

Inutile dire che si è parlato dello schiacciante 4-1 nella finale Cardiff, così come dell’ultimo incontro tra le due squadre, l’1-3 al Bernabeu del 2018 chiusosi famosa espulsione di Buffon e del “bidone dell’immondizia al posto del cuore”.

Oltre a questo, l’unico altro successo della Vecchia Signora a cui è stato fatto riferimento è il successo del 2003 che ha portato i bianconeri a Manchester, vendicando la vittoria madridista in finale nel 1998.

Insomma, una rassegna di vent’anni di confronti omettendo qualsiasi riferimento ai successi juventini nel 2008, con tanto di standing ovation del Bernabeu a Del Piero, e alla semifinale di Champions League del 2015, quando l’ex Morata regalava alla Juve l’accesso alla finale di Berlino.

By Pietro Urbani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati