Novità per Dani Alves: la Corte di Giustizia respinge il ricorso contro la libertà vigilata. La nota

Novità nel caso Dani Alves, difensore brasiliano campione di tutto condannato per violenza sessuale ed al momento in libertà vigilata. Di seguito quanto espresso dal tribunale di Barcellona.

La Corte di Giustizia di Barcellona ha respinto mercoledì (10) i ricorsi contro la decisione che ha concesso la libertà provvisoria a Daniel Alves. Hanno dato seguito alle richieste la locale Procura della Repubblica ed i rappresentanti delle vittime.

In una nota, la Corte ha spiegato che non vi è alcun elemento nuovo che porti al dibattito sulla riconsiderazione della decisione di rilascio provvisorio del giocatore nel caso di violenza sessuale per il quale è stato condannato.

“Tutte le circostanze sono già state oggetto di analisi nella risoluzione, così come i loro legami familiari, senza che si verifichi alcun elemento nuovo che porti a una riconsiderazione. Non è questo il momento di valutare, come si legge nel ricorso della Procura, le diverse dichiarazioni rese dall’imputato, poiché queste sono state oggetto di esame nella sentenza”, ha spiegato la Corte.

Con la libertà provvisoria, Daniel Alves non potrà lasciare la Spagna e dovrà comparire in tribunale settimanalmente. Al momento la difesa dell’ex giocatore ha già presentato ricorso contro la sua condanna ed è in attesa di analisi.

 

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati