Maldini scommette su De Ketelaere: sarà l’ennesima grande scoperta?

DE KETELAERE MILAN MALDINI – Trattativa lunghissima ed estenuante quella tra Milan e Club Brugge per Charles De Ketelaere. Dopo il viaggio in Belgio di Maldini e Massara di qualche giorno fa e l’incontro avvenuto ieri a Lugano, non è stato raggiunto ancora nessun accordo. Solita fumata grigia. Tutte le parti in causa vogliono comunque venirsi incontro, ragion per cui non sembra esserci una deadline. Come riporta HLN.BE (fonte belga), i due club ieri non hanno chiuso la trattativa ma si sono riavvicinate. Ballano 3 milioni circa. La volontà è quella di arrivare a dama al più tardi entro Domenica.

De Ketelaere, ennesima scommessa vincente di Maldini?

Una domanda sorge spontanea, a fronte della prolissità e mediaticità dell’affare e dell’importo in ballo: ne varrà veramente la pena? I tifosi possono dormire sonni tranquilli sulla competenza dirigenziale: quando Maldini, Massara e Moncada puntano un talento, difficilmente sbagliano. Theo, Leao, Kalulu ecc. sono la conferma di un lavoro incredibile di valutazione e scelta. Certo, a ciò poi bisogna aggiungere un pizzico di fortuna e di tempo per coltivare il talento. Il portoghese, infatti, ad esempio ci ha messo un po’ di più per ambientarsi sprigionando tutte le sue qualità quest’anno.

Nello specifico, la dirigenza non molla De Ketelaere, reputandolo un potenziale crack del futuro. Interesse ricambiato. Il ragazzo, da parte sua, non vede l’ora di sposare la causa rossonera. Giocare nel Leeds è un’ipotesi da scartare per lui. Per caratteristiche (visione, tiro, ultimo passaggio) e ecletticità (trequartista, ala destra ma anche punta), sarebbe il tassello perfetto nello schema tattico di Pioli. Qualora dovesse arrivare, sarà l’ennesima grande scoperta? Al campo la risposta.

 

 

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati