🔵 ADL tentato dalla riconferma di Calzona: ha visto tracce di vero Napoli. Il punto

Aurelio De Laurentiis è tentato dal riconfermare Francesco Calzona. Con il raggiungimento della Champions League il tutto sarebbe certo, con la sola questione Slovacchia da dover risolvere. Per quanto riguarda invece il mancato approdo alla massima competizione europea, ADL ci rifletterà ma i motivi della possibile riconferma sono da ricercare nelle tracce di vero Napoli viste in questo breve periodo. Di seguito il punto della Gazzetta dello Sport. 

“dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League, allora sarebbe impossibile immaginarsi uno scenario diverso da una sua riconferma. Viceversa, molto dipenderà da come la squadra affronterà questa corsa a ostacoli

De Laurentiis sta riflettendo seriamente sull’opportunità. In breve tempo ha rivisto tracce di vero Napoli, riconosciuto quell’identità tattica che aveva perso e che invano aveva chiesto prima a Garcia e poi a Mazzarri. La ri-aggressione, la voglia di fare la partita, il coraggio di osare la giocata e di controllare ritmi del gioco. Nel frattempo ha cominciato il giro di consultazioni con i suoi uomini di fiducia: sul taccuino del presidente resta bene evidenziato il nome di Vincenzo Italiano. Piacciono molto anche Raffaele Palladino del Monza e Francesco Farioli del Nizza. Il sogno, si sa, sarebbe Antonio Conte”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati