❗ de Ligt: “Addio al Bayern? Non ci penso. Sarri molto tattico, sue squadre difficili da affrontare”

Matthijs de Ligt è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League che vedrà il Bayern Monaco chiamato a una tutt’altro che scontata rimonta contro la Lazio del suo ex allenatore alla Juventus, Maurizio Sarri. Ecco quanto ripreso da Lalaziosiamonoi.it:

“So che siamo in un momento difficile in questo momento, ma la partita di domani è molto importante per tutta la stagione. Siamo pronti. Un mio possibile addio? Non ci penso. Sono molto felice al Bayern Monaco. Ovviamente non ho avuto una stagione facile finora, sono stato a lungo infortunato, ma in questo momento mi sento bene e sono in forma. Alla fine le decisioni le prende il mister. Ora sono di nuovo senza infortuni e mi sento bene. Voglio giocare e aiutare la squadra più che posso”.

Sulla Lazio: “Loro sono molto forti in difesa. Per noi è importante avere tanti uomini nella loro area e sfruttare le nostre occasioni. Dobbiamo essere sempre pronti e non prendere gol. Non sarà una partita facile”.

“Tuchel? Non sono io a dover analizzare questo aspetto. Anche noi giocatori siamo responsabili, facciamo tutto insieme. Se l’allenatore deve andare via dobbiamo anche dire che non abbiamo fatto un buon lavoro. Siamo in questo brutto periodo insieme e dobbiamo uscirne insieme. Per questo quella di domani è una partita estremamente importante”.

“Sono trascorsi cinque anni da quando ho lavorato con Sarri. È uno molto tattico ed è sempre difficile affrontare le sue squadre. Dobbiamo essere forti domani per vincere la gara”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati