Siparietto molto divertente, quello andato in scena nelle scorse ore per le vie di Bergamo a margine della festa per la storica vittoria dell’Europa League da parte dell’Atalanta, gremita in ogni suo angolo di strada in onore della straordinaria impresa compiuta dalla Dea di Gian Piero Gasperini al cospetto dell’imbattibile (almeno fino alla memorabile serata di Dublino) Bayer Leverkusen.
A un certo punto del tragitto condotto dal bus scoperto, infatti, è partito il coro “Chi non salta è juventino”.
⚫️🔵 #Atalanta | Tra i più scatenati di ieri sera anche un Koopmeiners in forma devastante, con la maglia di De Roon, vero capopopolo. Marten lo ha anche punzecchiato alla partenza del bus: “Chi non salta è juventino… guardate, Teun non salta” 😅 pic.twitter.com/X0uht6kfy3
— Giorgio Dusi (@Gio_Dusi) June 1, 2024
Niente di particolarmente inusuale, viste le rarissime simpatie nutrite dalla Vecchia Signora nel panorama calcistico tricolore. Se non fosse che Marten de Roon, per l’occasione, ha impugnato in mano il microfono e segnalato ai festanti sostenitori orobici come il connazionale Teun Koopmeiners, prioritario obiettivo di Cristiano Giuntoli in vista del calciomercato estivo, non stesse effettivamente saltando.
“Chi non salta è juventino… guardate, Teun non salta” .
Insomma, un siparietto a dir poco esilarante ma anche l’ennesima conferma di come il forte centrocampista nerazzurro rappresenti davvero il target principale dei bianconeri al fine di rinforzare l’arida mediana che Thiago Motta erediterà tra qualche settimana.