❗ De Rossi: “Ho studiato Mou! Cristante sta bene, per Abraham non manca tanto. Su Dybala e Lukaku…”

Daniele De Rossi è intervenuto a Sky Sport e in conferenza stampa alla vigilia dell’andata del playoff di Europa League che attende la domani Roma contro il Feyenoord al “De Kuip”. Queste – riprese da Sos Fanta – le sue dichiarazioni:

“Sono contento di esordire in Europa. Non era molto preventivabile fino a poco tempo fa. Il 14 febbraio è il compleanno di mia figlia, un anno fa ero alla sua festa. Mi dispiace non essere lì con Olivia. Devo però essere grato. Sono contento, soddisfatto e devo approfittarne. Quest’anno è l’opposto, mi spiace non essere con lei, ma sono grato di ciò che sto facendo, siamo fortunati. Ci sono state altre sfide in mezzo tra Roma e Feyenoord, il clima sarà infuocato, nel campo vanno i giocatori e si gioca a calcio, dobbiamo pensare a quello. In Europa io ne ho vissute tante belle, tante anche negative, ma tante volte ci siamo anche ricompattati, ricordo un 7-1, poi ci siamo tirati su. La vita del calciatore e dello sportivo è ricca anche di momenti così e danno tanto, tornare su di condizione e mentalmente, anche dopo serate molto negative. Roma-Barcellona 3-0 è stata indimenticabile”.

PELLEGRINI – “Io valuto ciò che ho visto da quando sono arrivato, penso sia corretto così, ho strumenti per farlo. Sia come essere umano, come guida dei compagni visto che è il capitano, sia quello che si è visto in campo, io non potrei essere più contento. Continua a migliorare, giorno dopo giorno ci capiamo e fa le cose che voglio io, sempre più. Lui come altri giocatori, io posso solo ringraziarli per la loro disponibilità”.

SCELTE – “Qualche cambio verrà fatto, ho fiducia in tutti gli elementi della rosa, non solo a chiacchiere. Non mi piace fare 10 cambi a Frosinone però, snatura troppo lo scheletro della squadra. Si mette in difficoltà anche chi entra così, non è un gran vedere a volte. Se dobbiamo cambiare, cambiamo, ma non ci saranno mai 11 che entrano e 11 che escono ecco”.

ANGELINO E SPINAZZOLA – “La scelta verrà fatta in base a mille cose, Angelino ha giocato due gare di seguito, Spina è tornato e sta bene, io amo quanto sono diversi. Uno sinistro e uno destro, la stazza, la gamba, questa diversità mi piace quando costruisci la squadra. Vorrei farli giocare più spesso possibile”.

CRISTANTE – “Sta bene, ha avuto piccoli problemi, nulla di gravissimo, può giocare”.

MOURINHO – “Non posso dire quanto siamo diversi, io ho studiato parecchio la squadra, prima da tifoso, poi per capire dove mettere le mani. Spero di non essere troppo distante dalla sua Roma in Europa, sono arrivati in fondo per due anni consecutivi”.

DYBALA E LUKAKU – “Stanno bene, hanno lavorato bene in questi pochi giorni. Stanno al pari dei compagni, li ho trovati bene anche di morale. Quando perdi l’umore è sempre più basso, è ovvio. Ma abbiamo analizzato tutto, siamo contenti del lavoro fatto”.

NDICKA E ABRAHAM – “Ndicka? Non è ancora arrivato, arriverà venerdì. È molto felice. Mi ha chiamato ma ero in conferenza e non sono riuscito a rispondere. È un giocatore importante, poi avremo tutti al completo. Ci manca solo Abraham e non manca neanche tanto”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati