🔥 De Rossi: “Juve? Convinti di farcela. Non molliamo nessun obiettivo”

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa del match che vedrà i suoi affrontare nella giornata di domani la Juventus, in uno scontro diretto infuocato per la lotta alla qualificazione alla prossima Champions League.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Gianlucadimarzio.com: 

Sulla partita: “Oggi dovremmo fare delle analisi per valutare la condizione fisica dei giocatori perché abbiamo avuto qualche problemino. Quando giochi giovedì e domenica è difficile preparare le partite, ma ormai questa è una squadra preparata. Dobbiamo essere pronti a fare grandi partite, perché abbiamo poco tempo per prepararle. Il primo giorno è sempre un giorno in cui il lato emotivo fa la differenza, perché anche la sconfitta fa sentire del dolore in più. Non so ancora come stanno i ragazzi, oggi faremo un allenamento non troppo pesante. Domani mattina ci prenderemo una mezzoretta per fare una rifinitura che di solito non facciamo e dunque dirò in quel momento la formazione. Dybala sta benissimo, è triste per la sconfitta ma sta avendo delle prestazioni importanti ed è quello che più mi sta stupendo dal punto di vista fisico”.

Sulla Juventus: “Allegri si affronta con tanto rispetto, perché è un allenatore che ha fatto la storia del calcio italiano. Provo simpatia per lui perché giocava con mio padre. Non esiste secondo me la diatriba risultatisti-giochisti, perché sarebbe irrispettoso. La Juve si affronta come tutte le altre squadre, con un bel po’ di preparazione e conoscenza. È una squadra che ha avuto un periodo non positivissimo e ha alternato partite buone ad altre in cui ha sofferto. Siamo convinti di potercela fare anche perché giochiamo in casa, e abbiamo bisogno che i tifosi ci spingano fino alla fine”.

Sull’Europa League: “Nulla è compromesso. Giovedì prossimo sarà ancora più difficile perché dobbiamo battere una squadra che non ha mai perso. Sappiamo che è una squadra molto tosta ma possiamo fare un’impresa. Vedendo la partita d’andata, anche giocando allo stesso modo con gli episodi al contrario si sarebbe aperto uno scenario diverso. È un sogno per noi e per i nostri tifosi, sappiamo quanto ci tengano. Ovviamente dobbiamo gestire le forze e faremo delle scelte, ma non molliamo assolutamente nessuno dei due obiettivi”.

By Nicolò Volonterio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati