🚨 Dembélé-Barcellona, ci siamo! Il francese rinnova dopo il lungo tira e molla

DEMBELE BARCELLONA – La storia tra Ousmane Dembélé ed il Barcellona proseguirà anche dopo la scadenza naturale del contratto ed il mancato rinnovo. Le due parti, infatti, hanno ridiscusso i termini dell’accordo e dopo 15 giorni dalla fine del precedente contratto hanno trovato il modo di ripartire insieme. Operazione conclusa in seguito ad un tira e molla durato mesi che si è risolto grazie all”intervento di Xavi.

 

Dembélé, come riferito da Fabrizio Romano, firmerà il rinnovo entro la fine di questa settimana con un accordo che lo legherà per altre due stagioni al club catalano.

La storia tra il francese ed i blaugrana si è complicata a partire dal terzo anno in Spagna dell’ex Borussia Dortmund: l’esterno d’attacco, arrivato per oltre 100 milioni nel 2017, si ritrovò a disputare solamente 5 partite in Liga nella stagione 2019/2020. Un bottino magrissimo condizionato da infortuni ed incomprensioni che nella stagione successiva furono messi da parte seppur con delle prestazioni non sempre all’altezza delle qualità del calciatore.

Lo scorso anno, invece, l’altalena di emozioni che ha coinvolto Dembélé ed il Barcellona ha visto i picchi più bassi del rapporto tra le parti: il calciatore, a pochi mesi dalla scadenza del contratto, aveva deciso di rifiutare la proposta di rinnovo per aggregarsi al Paris Saint-Germain. Da quel momento in poi, ad ogni pallone toccato dal francese, il Camp Nou gli riservava fischi copiosi ed insulti. Con Xavi, però, tutto è cambiato: nonostante l’atteggiamento ostile di quasi tutto il popolo catalano, Dembélé è tornato a performare su livelli impressionanti fornendo assist a valanga e risultando decisivo per la rincorsa del Barcellona in Liga.

Ora il nuovo contratto sino al 2024 grazie proprio a Xavi che ha già fatto intravedere tutte le sue doti da tecnico sia dentro che fuori dal campo con un’operazione che sembrava ormai tramontata, quella della permanenza di Ousmane Dembélé, che invece è stata rimessa in piedi e poi conclusa.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati