Il PSG vince 1-0 nella sfida di Champions League contro il Girona. Dopo una partita dalla grande intensità, i catalani sono stati costretti ad arrendersi di fronte all’autorete del portiere Gazzaniga, innescata dal tentativo di Mendes.
Destino crudele per il portiere argentino. Come riporta OptaJose, infatti, è diventato il primo portiere di una squadra spagnola a fare un autogol nella storia della competizione europea.
Da segnalare tra gli ospiti il debutto nella competizione europea di Christian Stuani, che in Italia ha vestito la maglia della Reggina. Il tecnico Michel ha tenuto così fede alla promessa fatta nello scorso mese di marzo, al termine della sfida col Betis decisa dal calciatore: in quella circostanza l’allenatore annunciò che – qualora avessero ottenuto la qualificazione in Champions – l’uruguaiano avrebbe ottenuto la titolarità.
Gran numero di occasioni per i parigini nell’arco della gara. Tra queste due clamorosamente sprecate da Dembelé a tu per tu col portiere Gazzaniga e da ottima posizione all’interno dell’area avversaria. Serata da dimenticare per l’attaccante francese.
Dembélé… Ce n'est pas son soir. pic.twitter.com/waEJ3e0iN1
— RMC Sport (@RMCsport) September 18, 2024
Esta de Dembélé no ha acabado en gol. Recuerdos del Vietnam viendo este fallo. pic.twitter.com/halewKGW8y
— Albert Blaya Sensat (@Blayasensat) September 18, 2024