Il CT della Francia Didier Deschamps ha presentato in conferenza stampa il match di qualificazione agli Europei contro l’Irlanda in programma domani.
Ecco le parole, raccolte da TMW:
“All’andata ci hanno lasciato poco spazio. Il risultato c’è stato, ma è una delle partite in cui non abbiamo avuto abbastanza situazioni e occasioni, a causa del loro muro basso, anche se non ne erano soddisfatti, anche se a volte sono arrivati a portarci abbastanza alti”.
Cosa bisogna modificare rispetto all’andata?
“La partita è stata complicata. Avevamo giocato una partita contro l’Olanda tre giorni prima, mentre l’Irlanda poco prima aveva giocato un’amichevole. C’era l’entusiasmo popolare, ma anche la qualità di questa squadra. Questa volta sarà necessario aumentare la presenza e creare loro più problemi difensivi. Abbiamo avuto poche occasioni lì, e siamo stati anche un po’ contenti alla fine della partita, quando abbiamo dovuto soffrire, con questa spettacolare parata di Mike Maignan su una palla che avrebbe potuto cambiare il risultato”.
Come sta Randal Kolo Muani?
“Martedì ha fatto la seduta, un’ottima seduta in campo, con lavoro specifico”.
Presto potreste qualificarvi all’Europeo.
“Non dimentico le lezioni del passato. Ho già superato il “quasi qualificato”. Quindi rimango pragmatico, concreto. Il nostro inizio è perfetto dal punto di vista dei punti, con dodici punti su dodici, ma prendiamo questi tre punti questa settimana e potremo fare un punto più preciso alla fine del turno, a seconda degli altri confronti nel girone. Per ora mi concentro solo su questa partita”.
