Il 5-1 incassato ieri al Franchi contro la Fiorentina rappresenta senza dubbio il momento più basso degli ultimi 5 anni della Roma.
Una squadra scollata, senza anima e letteralmente allo sbando tanto dal punto di vista tecnico-tattico che mentale: gli appena 10 punti raccolti nelle prime 9 giornate tra Daniele De Rossi e Ivan Juric valgono alla Lupa un tristissimo undicesimo posto in classifica, a -6 dalla zona Champions e solo a +4 dal terzultimo posto.
Paolo Di Canio, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha rilasciato parole durissime al termine della gara:
“Retrocessione? Se non avessimo avuto un campionato così scarso per le ultime cinque, sei in classifica ti dicevo occhio: nel 2004 la Roma aveva Totti, Cassano, altro che squadra come questa, si sono salvati all’ultima giornata. Si era costruita male la situazione e l’ambiente”.
Buonanotte 🩵#LazioGenoa#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/AHRxaq3aVK
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) October 27, 2024
Come se non bastasse, nelle scorse ore è arrivato anche lo sfottò sui social della Lazio. Subito dopo il triplice fischio del Sig. Sozza, infatti, i canali ufficiali dei cugini capitolini hanno pubblicato un post per augurare la buonanotte ai propri tifosi, allegando una foto con cinque calciatori biancocelesti.
Il numero scelto, in tal senso, è parso tutto tranne che un caso….