🟡🔵 Di Francesco: “Torna Lirola, 7 gli assenti. Valeri ci darà una grande mano”

L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha presentato la partita contro il Milan in programma domani.

Ecco le parole, riportate da TMW:

Mister chi pensa di poter recuperare?
“Tra gli infortunati dell’ultimo periodo Lirola è tra i convocati perché si è allenato ieri e oggi, Monterisi sta bene. non ci saranno Oyono, Bonifazi, Cuni, Marchizza, Kalaj, Zortea, Baez. Poi vedrete i convocati. Abbiamo preso Valeri e ci darà una grossa mano anche se non gioca da sette mesi e con la Cremonese si è allenato sporadicamente con la squadra. Per me è a disposizione, questo non significa che può giocare dall’inizio ma che può comunque giocare a gara in corso”

Mister al di là degli infortuni. Sta pensando alle catene pensando al Milan?
“Credo che sto facendo delle scelte anche in base alla caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione pensando anche agli avversari. loro hanno grande gambe, specie sulla sinistra. Le scelte sono obbligate ma stiamo attenti anche in base agli avversari che affrontiamo”.

Mister che cosa manca per fare un’impresa e fermare una grande?
“Non voglio mettere avanti un pizzico di fortuna, dobbiamo essere noi maggiormente determinati. Stiamo lavorando tanto sulla continuità nello stare nella partita. Dobbiamo stare nella gara per più minuti, un po’ ci manca e stiamo lavorando su questo”

Avete riguardato la gara d’andata?
“Qualcosina si guarda anche dell’andata quando è vicina, quando è distante no. Theo Hernandez all’andata giocava centrale e fece una grande partita. Se guardiamo le due squadre non ci sarebbe modo di competere ma dobbiamo alzare le nostre qualità e giocarcela. Sono cambiati diversi interpreti. Noi guardiamo tanto le gare con la telecamera che si chiama lavagna tattica, per guardare tutti i movimenti”

“Sinceramente non ho guardato molto le altre, lo farò dopo questa gara. Non do molto importanza a questo, preferisco guardare in casa mia. Zortea ha avuto uno stiramente sul flessore, tornerà dopo la Fiorentina mentre Bonifazi ha un dolore al ginocchio. Spero di riaverlo anche lui con la Roma. Detto questo che i calciatori quando si fermano devono poi ritrovare anche la condizione fisica”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati