Dopo le durissime dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri, Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha confermato come, a discapito del probabilissimo approdo di Antonio Conte sulla panchina partenopea (il quale riterrebbe il terzino un pilastro del proprio progetto tecnico), la spaccatura tra lo stesso capitano azzurro e Aurelio De Laurentiis sia oramai irreversibile. Queste le sue parole a Tele A, riprese da TuttoNapoli.net:
“Non nego quanto dichiarato recentemente, quando dicevo che Di Lorenzo firmava al Napoli per rimanerci a vita e che chi lascia la squadra ora è un vigliacco, ma allo stesso tempo ho sempre sottolineato che restiamo a Napoli fin quando il club ci vuole, ma se non ci vuole più è un altro paio di maniche. Se ci viene comunicato che di fronte all’offerta giusta il ragazzo è sul mercato, significa che il club non crede più in lui e non è più al centro del progetto.
Imprescindibile per Conte? Avrebbero dovuto pensarci prima, le parole si pesano e possono far male, magari avrebbero dovuto prendere prima l’allenatore e poi andare da Di Lorenzo, non si può sempre dire una cosa e poi indietro come se nulla fosse”.