😱 I retroscena del confronto Iervolino-Dia: “È stato un tradimento, non fai più parte della squadra”

Il Mattino e TuttoSalernitana.com hanno svelato conseguenze e retroscena dell’incontro andato in scena ieri tra Danilo Iervolino e Boulaye Dia a margine del quale lo stesso attaccante senegalese è stato dichiarato fuori dai piani tecnici granata dopo essersi rifiutato di subentrare, su richiesta di Fabio Liverani, negli ultimi minuti della gara pareggiata dal Cavalluccio nel weekend a Udine. Ecco quanto ripreso da Sos Fanta:

Questo il punto del quotidiano campano: “Boulaye Dia non parteciperà al finale di stagione della Salernitana. Glielo ha comunicato direttamente il presidente Iervolino ieri pomeriggio, in visita alla ripresa degli allenamenti. Seguiranno anche altri provvedimenti: il club è infatti intenzionato a chiedere la costituzione del Collegio arbitrale per comminare al giocatore una sanzione esemplare, dopo il suo rifiuto di subentrare al minuto 82 di Udinese-Salernitana. La società ha altri sette giorni per procedere. La richiesta sarà di poter arrivare a dimezzare lo stipendio che l’attaccante deve ancora percepire da qui alla fine della stagione che comporterebbe all’interessato una decurtazione e alle casse sociali un risparmio di circa 316mila euro… Dia non è stato ufficialmente messo fuori rosa ma è come se lo fosse: si allenerà in disparte ma negli stessi orari e giorni dei compagni. Non sarà ovviamente preso in considerazione per le partite. Iervolino è arrivato ieri al Mary Rosy alle 14.30, scortato dalla security privata. Presenti anche le forze dell’ordine. Si è trattenuto circa due ore nel centro sportivo, dove è stato accolto dall’ad Milan e da Bergamini, collaboratore del diggì Sabatini che resta operativo soltanto a distanza a causa del decorso post-intervento chirurgico al femore. Il patron si è confrontato con il tecnico Liverani, poi ha riunito squadra e staff per fare la voce grossa. Ha minacciato provvedimenti di rilievo e manifestato tutta la sua rabbia per il momento sportivo che vede la retrocessione dietro l’angolo. Infine, il confronto con Dia che, a quanto filtra, pare covasse il mal di pancia già da alcuni giorni, dopo l’esclusione dai titolari contro il Monza”.

Il sito specializzato sui granata aggiunge:“Con il passare delle ore, emergono ulteriori retroscena rispetto all’incontro avvenuto ieri pomeriggio tra la società, i calciatori e lo staff tecnico. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il presidente Danilo Iervolino ha tenuto un discorso alla squadra manifestando – come poi confermato nel comunicato – tutto il proprio disappunto per una serie di atteggiamenti che non sono piaciuti e che potrebbero comportare ulteriori tagli a stretto giro. Chiaramente il più “bersagliato” dal patron è stato l’attaccante Boulayè Dia. “Abbiamo investito tanto su di te, abbiamo speso soldi e Salerno ti ha accolto alla grande. E’ stato un tradimento, da ora non farai più parte della squadra” in estrema sintesi il discorso del presidente che, non a caso, ha inteso ufficializzare questa decisione in presenza anche degli altri giocatori. Una sorta di implicito avvertimento. Dia non ha detto mezza parola, stesso discorso per i suoi compagni di squadra. Alcuni dei quali particolarmente infastiditi per quello che è successo a Udine”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati