Emiliano Martinez, estremo difensore dell’Argentina Campione del Mondo in Qatar, ha rilasciato un’intervista sulle colonne di France Football tornando a parlare dei controversi festeggiamenti che – in prima persona – lo avevano visto irridere Kylian Mbappè dopo la vittoria nella finale contro la Francia.
“La gente nos tiró un montón de muñecos por el camino. Lo agarré durante dos segundos porque me dio risa y lo tiré devuelta. ¿Cómo podría burlarme de Mbappé? Si él me metió cuatro goles en la final… ¡Debe pensar que soy yo su muñeco!”.
🗣️ Dibu Martínez en @francefootball. pic.twitter.com/Z4Ew2CFoao
— dataref (@dataref_ar) February 10, 2023
Queste – riprese da Gianlucadimarzio.com – le sue dichiarazioni:
“Le persone ci hanno lanciato bambole durante tutto il nostro viaggio. Ad un certo punto una bambola mi è caduta ai piedi con la faccia di Mbappé, l’ho raccolta e mi ha fatto ridere, così l’ho mostrata per due secondi e l’ho rilanciata, tutto qui. Come posso prenderlo in giro? Mi ha segnato quattro gol! Quattro gol in finale. È lui che deve pensare che io sia la sua bambola”.
“Quando la Francia vinse contro di noi nel 2018, ricordo che c’erano canzoni su Messi. È la stessa cosa, se una squadra vince contro il Brasile, farà dei cori, magari su Neymar. Non ho assolutamente nulla di personale contro Mbappé. Se si canta di lui o di Neymar, è proprio perché sono forti. Sono convinto che vincerà tanti palloni d’oro dopo il ritiro di Messi”.
