⚫🟢 Dionisi: “Vittoria iniezione di fiducia, ma c’è molto da lavorare”

L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato a DAZN a seguito della vittoria contro l’Empoli.

Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW:

“Sul 3-2 abbiamo avuto occasioni per chiuderla ma siamo stati poco lucidi, però questa vittoria dopo essere andati ancora una volta sotto è una bella iniezione di fiducia. Se per vincere fuori casa dobbiamo fare quattro gol vuol dire che c’è ancora molto da lavorare”.

Cosa vi siete detti con Berardi?
“Sul 3-3 Domenico stava dicendo a un suo compagno che poteva intervenire per fermare l’azione, paghiamo qualcosa in termini di esperienza. Il si faranno dovrà essere più vicino ma a lui ho detto che ero contento per il suo ritorno al gol. Non è semplice visto che ha addosso tante attenzioni, dopo tre anni il mio rapporto è consolidato sia con lui che con i suoi compagni”.

Si poteva concedere meno?
“Per non abbassarti troppo devi fare un buon pressing coi giocatori offensivi, dovevamo tenerli lì per avere azioni da gol. Peccato perché il 3-3 poteva compromettere questa partita, di cose positive ce ne sono. La squadra è viva ma lo aveva già dimostrato, soprattutto a me, al tempo stesso sappiamo di dover crescere avendo cambiato tanto”.

Thorstvedt più avanzato?
“Volevamo difendere in questo modo per non concedere campo all’Empoli, giocavamo contro una squadra in fiducia che corre tanto però abbiamo creato. Nel primo tempo ero molto soddisfatto nonostante il 2-2. Un episodio a nostro favore ci ha aiutato, ma la squadra non si è mai disunita. Una nota di merito la devo spendere per Mathues Henrique, adesso ha acquisito fiducia e averlo o non averlo cambia. Quest’anno si sente molto più sicuro in campo, se la gioca non sulla fisicità ma sul tempo d’inserimento”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati