Dopo l’esordio con il Genoa nel lontano 2013 e la poco felice parentesi al Milan, dove passò agli onori della cronaca più come “incentivo” al rinnovo del fratello minore Gigio con il Diavolo che per le sue personali prestazioni sul campo, Antonio Donnarumma torna, un po’ a sorpresa, in Serie A.
L’estremo difensore stabiese, infatti, è ufficialmente un nuovo calciatore del Torino, che lo ingaggia a parametro zero dopo il mancato rinnovo con il Padova.
Antonio Donnarumma
7 luglio 1990, Castellammare di Stabia
Portiere, Torino Football Club pic.twitter.com/GQBye59Xda— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) August 14, 2024
Il comunicato
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Antonio Donnarumma. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Donnarumma è nato a Castellammare di Stabia il 7 luglio 1990. È cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Juve Stabia e Milan, dove nel 2010 ha vinto la Coppa Italia Primavera.
L’anno successivo, in prestito al Piacenza in Serie B, ha fatto il suo esordio tra i professionisti, mentre il 19 maggio 2013 ha debuttato in Serie A, con il Genoa, nella sfida contro il Bologna. In carriera ha vestito anche le maglie di Gubbio, Bari, Asteras Tripoli, Milan (con una presenza anche in Europa League) e Padova. Con i veneti ha disputato le ultime tre stagioni in Serie C, collezionando 120 presenze in gare ufficiali. Tutto il Torino Football Club accoglie Antonio Donnarumma con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.
