😰 Dumfries sempre più lontano dall’Inter? Mendes insiste per la cessione al Barcellona: ecco perché si può

Denzel Dumfries, dopo l’ennesima buona stagione in maglia nerazzurra, è finito nel mirino di numerosi top club europei e non. In particolar modo, dopo esser entrato a far parte della scuderia Jorge Mendes, l’esterno è diventato un nome spendibile per diverse squadre. A favorire la possibile cessione è la clausola da 25 milioni di euro per l’estero.

Come apprendiamo da calciomercato.com, il procuratore portoghese lo ha proposto, per ultimo, al Barcellona. L’interesse dei bluagrana è noto e il fatto che il procuratore spinga in maniera decisa verso questa direzione può aiutare. A favorire ulteriormente la trattativa è l’infortunio di Ter Stegen, che rischia di rimanere fuori a lungo.

“Nelle regole del Fair Play Finanziario della Liga, come riporta sempre calciomercato.com, esiste la possibilità di congelare l’80% dello stipendio dei giocatori che sono costretti a uno stop programmato più lungo di 4 mesi. Ter Stegen guadagna 6,5 milioni di euro a stagione e, di conseguenza, se venisse messo fuori rosa aprirebbe un margine di 5,2 milioni di euro da poter garantire a nuovi acquisti”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati