Emery re d’Europa (League), Klopp a caccia del bis: l’altra faccia di Villarreal-Liverpool

SFIDA EMERY KLOPP – Uno è il re e dominatore indiscusso dell’Europa League con 4 successi in carriera; l’altro uno degli allenatori più iconici di questa generazione e tra i più vincenti. Unai Emery e Jurgen Klopp si sfideranno in semifinale di Champions League alla guida di Villarreal e Liverpool alla ricerca del pass per la finale di Parigi.

Il tecnico spagnolo del Submarino Amarillo, dopo aver vinto 4 Europa League (3 col Siviglia ed 1 lo scorso anno proprio col Villarreal), si presenta in semifinale da grande sorpresa che, però, ha meritatamente sconfitto Juventus e Bayern Monaco nei turni precedenti. La compagine spagnola non ha nulla da perdere ed essendo la meno quotata tra le 4 è anche la mina vagante più pericolosa.

Klopp è a caccia della sua seconda Champions e della quarta finale della massima competizione continentale. Col Borussia Dortmund si arrese al Bayern, con il suo Liverpool una drammatica finale col Real Madrid anticipò quella poi vincente col Tottenham nella finale tutta inglese. Proprio agli albori della sua avventura in Inghilterra, l’allenatore tedesco si arrese proprio ad Emery in finale di Europa League.

Una rivincita in una doppia sfida interessante, inedita ed intrigante.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati