Sembrava un pomeriggio noioso quello del Santiago Bernabeu, che dopo il primo tempo ha fischiato il Real Madrid colpevole di non aver offerto uno spettacolo degno di nota nel secondo match stagionale in Liga contro il Rayo Vallecano.
Nel secondo tempo, però, è cambiato tutto. Prima il solito Valverde ha sbloccato la gara, sul finale l’ha chiusa Brahim e a tempo scaduto ha segnato anche Endrick.
#OJOALDATO – Endrick (18 años y 35 días) se convierte en el jugador extranjero más joven en marcar para el Real Madrid en TODA la historia de La Liga. Le quita el récord a Varane, que le marcó al Rayo en 2011 con 18 años y 152 días. pic.twitter.com/TG17sIt8M0
— MisterChip (Alexis) (@2010MisterChip) August 25, 2024
Il nuovo acquisto, subentrato a Kylian Mbappé all’86’, ci ha messo solo dieci minuti al debutto per siglare il primo gol coi Blancos in campionato. Il diciottenne brasiliano è il più giovane straniero di sempre a segnare con le Merengues in Liga. Rete, per di più, tutt’altro che banale: forza, prepotenza e tecnica da predestinato.
Curioso il fatto che pur essendo la prima marcatura col Real non sia la prima al Bernabeu. Endrick aveva infatti già timbrato in amichevole durante Spagna-Brasile nello stesso stadio il 26 marzo.