L’entourage di Sterling ha così parlato della sua esclusione dai convocati contro il Manchester City, come riporta Mail Sport:
“Raheem Sterling ha un contratto con il Chelsea per i prossimi tre anni. È tornato in Inghilterra con due settimane di anticipo per svolgere un allenamento individuale e ha avuto un precampionato positivo sotto la guida del nuovo allenatore, con cui ha sviluppato un buon rapporto di lavoro. È impegnato, come sempre, a dare il massimo per il Chelsea FC e per i tifosi, che stima moltissimo, e vista la sua inclusione nel materiale ufficiale del club prima della partita di questa settimana, ci aspettavamo che Raheem sarebbe stato coinvolto in qualche modo nell’incontro di questo fine settimana. Come campo, abbiamo sempre avuto un dialogo positivo con dialogo positivo con il Chelsea FC e con le sue rassicurazioni sul futuro di Raheem nel club, quindi attendiamo di avere chiarezza sulla situazione. Fino ad allora, continueremo a sostenere il desiderio di Raheem di iniziare positivamente la nuova stagione”.
Maresca ha spiegato la sua decisione: “È una scelta tecnica, non c’è altro da dire. Gli allenatori sono pagati per prendere decisioni e a volte ai giocatori non piacciono”.