Europa League – La finale sarà Eintracht Francoforte-Rangers

Questa sera sono state anche ufficializzate le due squadre che si affronteranno al Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia il prossimo 18 maggio per la finale di Europa League, ovvero Eintracht Francoforte e Rangers.

Eintracht Francoforte-West Ham

I tedeschi, dopo aver vinto al London Stadium l’andata per 2-1, si sono imposti anche tra le mura amiche del Deutsche Bank Park per 1-0. Decisiva la rete di Borré al 26′ ma da ricordare che i ragazzi di Moyes al 19′ sono rimasti in dieci per l’espulsione di Cresswell, cartellino rosso che ovviamente ha condizionato e non poco i tentativi di rimonta degli Hammers.

Photo by Christof STACHE / AFP) (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images – Via OneFootball

Rangers-Lipsia

Una rimonta che sembrava impossibile per la squadra di van Bronckhorst alla vigilia di questo doppio confronto ma, soprattutto, dopo la vittoria del Lipsia per 1-0 alla Red Bull Arena. La formazione di casa ha trovato a sorpresa l’1-0 al 19′ con Tavernier che a pochi passi dalla porta dei tedeschi ha soltanto dovuto appoggiare in rete. Al 24′ è arrivato anche il 2-0 con Kamara che col mancino ha battuto Gulacsi. Gli ospiti hanno messo a posto i conti nel secondo tempo al 71′ con Nkunku. La rete di Lundstram all’81’ ha fatto esplodere l’Ibrox Stadium e regalato una finale di Europa League storica alla formazione di van Bronckhorst.

Photo by Ian MacNicol/Getty Images – Via OneFootball
By Francesco Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati