Le probabili formazioni di HJK Helsinki-Roma: Radulovic sfida Abraham

Stasera, giovedi 27 ottobre 2022, alle ore 21:00 nella bella cornice della “Bolt Arena” di Helsinki andrà di scena la partita tra HJK Helsinki-Roma. Il match sarà valido per la 5′ giornata del Gruppo C di UEFA Europa League.

 

Le due squadre, i cui obiettivi nell’attuale competizione sono ormai differenti, sono legate dalla forte necessità, sia per aspetti umorali che per quelli di classifica, di portare a casa il bottino pieno. In virtù di tale ragione, ci aspettiamo una gara intensa ed interpreta in maniera attiva e propositiva dalle due compagini.

L’Helsinki di Toni Koskela, fanalino di coda del Gruppo C di questa UEFA Europa League, ha fin qui totalizzato un solo punto, figlio del pareggio casalingo per 1-1 contro il Ludogorets. Il momento di forma non esaltante dei finlandesi, si riassume anche nei 90 minuti disputati nella finale play-off della Veikkausliga, persa 0-1 in casa contro il KuPS, dopo la vittoria dell’andata per 0-1.

La Roma di Jose Mourinho, che ad oggi può considerarsi la vera delusione di questo girone, è a caccia del successo per provare ad inserirsi nella corsa ai sedicesimi di finale. Con quattro punti conquistati, figli del pareggio esterno contro il Betis e della vittoria per 3-0 proprio contro l’Helsinki, occupano momentaneamente il 3′ posto in classifica a 3 punti dal Ludogorets 2′ e a 6 dal Betis 1′. Per ultima, in campionato, è arrivata la sconfitta per 0-1 contro il Napoli, nel posticipi dell’11’ giornata.

Le probabili formazioni di HJK Helsinki-Roma

HJK Helsinki (3-4-3): Hazard; Peltola, Hoskonen, Raitala; Soiri, Boujellab, Tanaka, Browne, Riski; Radulovic, Olusanya. All: Toni Koskela.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Camara, Spinazzola; Belotti, Abraham. All: Jose Mourinho.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati