Stasera, giovedi 27 ottobre 2022, alle ore 21:00 nella bella cornice della “Bolt Arena” di Helsinki andrà di scena la partita tra HJK Helsinki-Roma. Il match sarà valido per la 5′ giornata del Gruppo C di UEFA Europa League.
Matchday 5 ⌛️
👀 Who’s winning this week? #UEL
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) October 24, 2022
Le due squadre, i cui obiettivi nell’attuale competizione sono ormai differenti, sono legate dalla forte necessità, sia per aspetti umorali che per quelli di classifica, di portare a casa il bottino pieno. In virtù di tale ragione, ci aspettiamo una gara intensa ed interpreta in maniera attiva e propositiva dalle due compagini.
L’Helsinki di Toni Koskela, fanalino di coda del Gruppo C di questa UEFA Europa League, ha fin qui totalizzato un solo punto, figlio del pareggio casalingo per 1-1 contro il Ludogorets. Il momento di forma non esaltante dei finlandesi, si riassume anche nei 90 minuti disputati nella finale play-off della Veikkausliga, persa 0-1 in casa contro il KuPS, dopo la vittoria dell’andata per 0-1.
La Roma di Jose Mourinho, che ad oggi può considerarsi la vera delusione di questo girone, è a caccia del successo per provare ad inserirsi nella corsa ai sedicesimi di finale. Con quattro punti conquistati, figli del pareggio esterno contro il Betis e della vittoria per 3-0 proprio contro l’Helsinki, occupano momentaneamente il 3′ posto in classifica a 3 punti dal Ludogorets 2′ e a 6 dal Betis 1′. Per ultima, in campionato, è arrivata la sconfitta per 0-1 contro il Napoli, nel posticipi dell’11’ giornata.
Le probabili formazioni di HJK Helsinki-Roma
HJK Helsinki (3-4-3): Hazard; Peltola, Hoskonen, Raitala; Soiri, Boujellab, Tanaka, Browne, Riski; Radulovic, Olusanya. All: Toni Koskela.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Camara, Spinazzola; Belotti, Abraham. All: Jose Mourinho.