✅ 777 Partners non si ferma più: ufficiale l’acquisto dell’Everton. Il comunicato

Passaggio epocale per l’Everton che cambia proprietà. Ad acquistare lo storico club inglese il gruppo 777 Partners, proprietari del Genoa e di tante altre squadre europee che sta dimostrando ambizione e lungimiranza. Di seguito il comunicato ufficiale di Mr Moshiri, ex patron dell’Everton.

Cari Azionisti,

Scrivo in merito alla mia intenzione di vendere la mia partecipazione in Everton a 777 Partners.

Come saprete dalla mia lettera aperta del luglio dello scorso anno, sono stato chiaro sulla necessità di introdurre nuovi investimenti e completare il finanziamento del nostro nuovo iconico stadio al Bramley-Moore Dock, qualcosa che finora ho finanziato prevalentemente. Questa necessità è diventata sempre più evidente per me mentre continuiamo a vedere rapidi cambiamenti nella natura della proprietà e del finanziamento dei migliori club calcistici. Le ultime due finestre di trasferimento hanno dimostrato che i giorni di un proprietario/benefattore sono apparentemente fuori portata per la maggior parte e che i club più grandi sono ora generalmente di proprietà di società di PE dotate di risorse adeguate, investitori sportivi specializzati o società e fondi sostenuti dallo stato.

Nella ricerca di investimenti, ho parlato con diverse parti e ho considerato alcune forti opportunità potenziali. Tuttavia, è attraverso le mie lunghe discussioni con 777 che credo fermamente che siano i migliori partner per portare avanti il ​​nostro grande Club con tutti i vantaggi del loro modello di investimento multi-club.

Come risultato di questo accordo, disponiamo di un investitore esperto e con ottimi collegamenti nei club calcistici che ci aiuterà a massimizzare le opportunità commerciali, e ci siamo assicurati il ​​finanziamento completo per il nostro nuovo stadio, che sarà l’elemento fondamentale per il futuro successo di Everton. L’accordo vedrà l’Everton entrare a far parte del 777 Football Group, che comprende già il Siviglia spagnolo, vincitore dell’ultima UEFA Europa League, il Genoa italiano, il Vasco de Gama del Brasile e altri club storici di tutto il mondo. Attraverso questo gruppo, 777 fornisce ai propri club l’accesso a strumenti di livello mondiale per supportare le loro operazioni calcistiche e opportunità commerciali globali. Sono convinto che questa esperienza, combinata con la forza collettiva dei club all’interno del gruppo, sia ciò che rende il 777 la soluzione giusta per l’Everton.

Dico che conoscere il futuro del nostro Club è positivo. Gli ultimi anni non sono stati facili per gli Evertoniani e io sono uno di voi. È stata dura osservare le nostre difficoltà in campo, ma sono state gettate le basi per un futuro migliore.

Nel caso del nuovo stadio, negli ultimi due anni abbiamo fatto progressi incredibili. Rimaniamo sulla buona strada e nel rispetto del budget. D’ora in poi, l’Everton giocherà in uno stadio che farà invidia alla Premier League e non solo. Uno stadio con la sua posizione lo renderà iconico per tutta la partita. Uno stadio che, soprattutto, darà all’Everton un’enorme piattaforma per la crescita e trasformerà North Liverpool e le comunità circostanti. Sarò per sempre orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto.

Infine, vorrei ringraziare il Presidente e coloro che ricoprono posizioni ad interim nel Club per il loro impegno durante il processo volto a portare nuovi investimenti e opportunità alla società calcistica. Continueranno a fornire supporto e guida per garantire il buon funzionamento del Club durante la fase successiva di questo processo, che includerà l’ottenimento della necessaria approvazione normativa da parte della Premier League, della Federcalcio e della Financial Conduct Authority. Continuerò ad aggiornare su questo processo man mano che procede.

A tempo debito scriverò anche più formalmente agli azionisti per chiedere il vostro sostegno nel completamento dell’operazione attraverso il voto degli azionisti. La mia intenzione, ovviamente, sarà quella di votare a favore di questo investimento che, come ho sottolineato e come credo fermamente, è nel migliore interesse del nostro Club e del suo futuro.

Grazie per il vostro continuo sostegno a questa grande squadra di calcio.

Signor Farhad Moshiri”

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati