🔥 Il DS della Lazio: “Luis Alberto? Classica sua uscita, niente di particolare. Nessun caso Guendouzi. Kamada…”

Angelo Fabiani, DS della Lazio, ha parlato a Radio Sei di Luis Alberto e Kamada. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Luis Alberto ha fatto un’uscita estemporanea ma tipica del ragazzo. Nulla di particolare”.

Nel corso del botta e risposta, Fabiani ha poi fatto il punto sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista giapponese ex Eintracht Francoforte arrivato la scorsa estate a parametro zero con un contratto di una stagione più opzione per le due successive: “Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Guendouzi? Si sta montando un caso che non ha ragione di esistere. Il francese stava alla Lazio da prima del tecnico: volete che la società non abbia parlato con Tudor e si siano chiariti certi aspetti? La verità è che Guendouzi ha avuto un affaticamento al polpaccio, sta facendo delle terapie e sta lavorando a parte. È parte integrante di questo progetto, poi è Tudor che decide se mandarlo o meno in campo.

Poi sulla scelta Tudor Fabiani ha aggiunto: “Quando durante l’anno si fa lo scouting, perché il mercato non dorme mai, si seguono anche degli allenatori. Tudor a nostro parere ha fatto uno straordinario lavoro a Verona e a Marsiglia e ci ha dato più che l’impressione di essere un elemento in grado di iniziare un progetto valido per la società. Sapevamo che aveva un modo diverso di interpretare il calcio, ma abbiamo anche capito di avere elementi in organico che potevano fare al suo caso. Oggi stiamo rivedendo il nostro scouting perché ci sono richieste diverse rispetto al modulo di Sarri”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati