Fabregas, tecnico del Como, ha commentato il pari contro il Napoli. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com:
“Non soddisfatto al massimo della partita ma abbiamo fatto uno step avanti giocando una gara del genere contro la squadra campione d’Italia, venendo qui con una rosa giovanissima, in tanti parlando dei soldi che spendiamo ma siamo tutti giovani, Rodriguez è da poco un professionista, Nico Paz e Valle sono alla seconda stagione da professionista, la soddisfazione che mi dà vederli fare queste prestazioni è indescrivibile. Siamo una famiglia e questa è la strada che dobbiamo seguire. Noi dobbiamo lavorare ancora molto sulla consistenza e sulla fame, ma dobbiamo farlo giorno dopo giorno affrontando tutti gli alti e bassi che capiteranno.
Sono fortunato ad avere un gruppo dalla mentalità davvero aperta, i ragazzi si fermano anche dopo l’allenamento per provare individualmente, siamo solo all’inizio del processo e dobbiamo continuare così. Conte prima faceva cose molto diverse, questo mi dimostra che è un allenatore di livello, ha sempre voglia di crescere e si vede dall’identità della squadra. Stiamo lavorando tantissimo e quando si ha tanto possesso è normale rischiare contropiedi, e in questo ho imparato tanto da Conte. Sul rigorista penso che chi se la sente è giusto che lo vada a battere, siamo un po’ sfortunati sui rigori purtroppo.”

