🚑 Fiorentina, il medico fa il punto: “Per Gosens manca poco, no lesioni per Dodo”

Il medico della Fiorentina Luca Pengue ha parlato ai canali ufficiali del club facendo il punto sulla situazione degli infortunati, analizzandone uno ad uno.

Queste le sue dichiarazioni: su Lamptey: “Il recupero procede molto bene dopo due mesi dall’intervento. Ha fatto il controllo qualche giorno fa e siamo entusiasti della progressione che sta facendo. Ha iniziato a lavorare in campo e oggi abbiamo introdotto la palla. Il ragazzo è positivo e sta mettendo grande impegno nel recupero“.

Su Gosens: “Robin ha concluso il percorso riguardante l’acquisizione di tutti i gesti tecnici. La sua era una lesione a carico del retto femorale, un muscolo molto delicato impiegato nello sprint e nella calciata. Abbiamo terminato il percorso riabilitativo e ora sta lavorando sulla forma fisica necessaria per rientrare in gruppo: siamo alla fine del percorso e tra qualche giorno tornerà ad allenarsi con i compagni“.

Su Dodo: “Ha effettuato gli esami clinici e diagnostici, che hanno escluso lesioni. Presenta una sofferenza legata a una cicatrice di un infortunio precedente. Abbiamo ridotto l’intensità del lavoro, adeguandoci alle sue sensazioni. Ci auguriamo che tra qualche giorno possa tornare a disposizione“.

Su Piccoli: “Ha avuto un trauma distorsivo e contusivo alla caviglia. Anche nel suo caso non sono emerse lesioni. Stiamo gestendo il gonfiore, la risposta è stata ottima e ci lasciamo aperta la possibilità di una sua convocazione già per la gara di domani“.

By Nicolò Volonterio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati