Fiorentina-Rigas, le probabili formazioni: Mandragora in regia, Cabral si candida per un posto da titolare

FIORENTINA RIGAS PROBABILI FORMAZIONI – Dopo un digiuno durato cinque anni, la Fiorentina torna nuovamente protagonista in una competizione europea. Dopo aver battuto il Twente nei playoff per l’accesso alla fase a gironi della UEFA Conference League, la squadra di Vincenzo Italiano si appresta ad ospitare i lettoni del Rigas. L’appuntamento è per questa sera, giovedì 8 settembre 2022, alle ore 18:45 allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Rigas

Vincenzo Italiano, dopo il pareggio per 1-1 maturato al “Franchi” contro la Juventus, è intenzionato a cambiare diverse pedine dall’undici titolare. L’obiettivo del tecnico, viste le disponibilità che la rosa di quest’anno offre, è quella di mantenere alta la freschezza fisica del gruppo non incidendo sulla competitività. Si prevedono cambi in tutti i reparti.

 

Differente invece il ragionamento che probabilmente farà il tecnico del Rigas Morozs Viktors, intenzionato a confermare il suo undici migliore. L’obiettivo, vista la complessità del girone, è quello di provare ad insidiare squadre più blasonate attraverso la compattezza e provando ad usufruire di una forma fisica migliore, avendo iniziato il campionato da tempo ormai.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Nastasic, Terzic; Zurkowski, Madragora, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano

RFS (4-3-3): Ceriauskas; Vlalukin, Maksimenko, Dubra, Mares; Jatta, Panic, Zaleiko; Deocleciano, Simkovic, Bill. Allenatore: Viktors Morozs.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati