Le probabili formazioni di Betis-Roma: Belotti e Abraham sfidano Willian José

Oggi, giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 18:45 all’Estadio Benito Villamarín (Sevilla) andrà di scena la partita tra Betis e Roma. La gara, valida per la 4′ giornata del Gruppo C di UEFA Europa League, sarà diretta dal sig. Sidiropoulos T. (Gre). Il match d’andata all’Olimpico, l’ultimo in ordine cronologico, è terminato 1-2 in favore degli spagnoli, dopo il vantaggio iniziale della squadra di Mourinho firmato da Paulo Dybala.

Il momento di forma di Betis e Roma

Il Betis di Manuel Pellegrini giunge a questa sfida da grande favorita. Il cammino pressappoco perfetto intrapreso in questa competizione, con tre vittorie conquistate in altrettante partite, evidenzia come gli spagnoli possano già chiudere la pratica qualificazione in questa giornata, essendo prima con nove punti a più cinque punti dal Ludogorets. Dopo la bella vittoria per 1-2 conquistata a Roma, il tecnico sembra intenzionato a confermare parte dello stesso undici. In campionato, per ultima, è arrivato il pareggio per 0-0 sul campo del Valladolid.

La Roma di Jose Mourinho prosegue invece nella sua di consolidazione sui grandi palcoscenici del calcio italiano ed europeo. Dopo la buona stagione vissuta lo scorso anno e lo strategico mercato effettuato quest’estate, la squadra è chiamata ad alzare ulteriormente l’asticella. Il cammino intrapreso quest’anno lascia presagire cose buone ma, per migliorarsi, è necessario evitare sconfitte come l’ultima, in casa contro il Betis. Sconfitta che ha lasciato i giallorossi fermi al 3′ posto in classifica, a sei punti dalla vetta e ad uno dal Ludogorets 2′. In campionato, invece, per ultima è arrivata la vittoria per 2-1 contro il Lecce.

Le probabili formazioni di Betis-Roma

BETIS (4-2-3-1): Claudio Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda; Guardado, Guido Rodriguez; Joaquin, Fekir, Canales; Willian José. All. M. Pellegrini.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Spinazzola, Matic, Cristante, Vina; Pellegrini; Belotti, Abraham. All. J. Mourinho.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati