Le probabili formazioni di Feyenoord-Roma: olandesi con l’undici tipo, Mourinho si affida al tridente pesante

Le competizioni europee sono entrate nella fase più calda della stagione e, questa sera, anche l’Europa League vedrà in campo le squadre in corsa per l’accesso alle semifinali. Alle ore 18:45, allo Stadio “De Kuip” di Rotterdam, si affronteranno Feyenoord e Roma.

Le probabili formazioni

Il Feyenoord di Slot, giunto a questo turno dopo essersi agilmente sbarazzato dello Shakhtar, si appresta a giocare alla pari della Roma questo quarto di finale. Gli olandesi, infatti, hanno dapprima battuto gli ucraini 7-1, pareggiando poi 1-1 fuori casa. Con la gara d’andata da disputare in casa, il loro piglio sarà certamente arrembante e propositivo fin dall’inizio. Per questo il tecnico si appresta a schierare in campo la formazione migliore, senza stravolgimenti.

La Roma di José Mourinho, dopo aver conquistato la prima edizione della Conference League, si è gettata a capofitta anche nell’Europa League, per provare a ripetersi così da mettere a segno un bis storico. I giallorossi, per giungere a questa fase della competizione, hanno battuto i forti spagnoli della Real Sociedad, grazie al 2-0 dell’Olimpico e allo 0-0 nella gara di ritorno.

Feyenoord (4-3-3): Wellenreut; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kocku, Szymanski, Wieffer; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. Allenatore: Slot.

Roma (3-4-2-1): Rui Patrcio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho.

By Demetrio Oriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati