Le competizioni europee sono entrate nella fase più calda della stagione e, questa sera, anche l’Europa League vedrà in campo le squadre in corsa per l’accesso alle semifinali. Alle ore 18:45, allo Stadio “De Kuip” di Rotterdam, si affronteranno Feyenoord e Roma.
Le probabili formazioni
Il Feyenoord di Slot, giunto a questo turno dopo essersi agilmente sbarazzato dello Shakhtar, si appresta a giocare alla pari della Roma questo quarto di finale. Gli olandesi, infatti, hanno dapprima battuto gli ucraini 7-1, pareggiando poi 1-1 fuori casa. Con la gara d’andata da disputare in casa, il loro piglio sarà certamente arrembante e propositivo fin dall’inizio. Per questo il tecnico si appresta a schierare in campo la formazione migliore, senza stravolgimenti.
La Roma di José Mourinho, dopo aver conquistato la prima edizione della Conference League, si è gettata a capofitta anche nell’Europa League, per provare a ripetersi così da mettere a segno un bis storico. I giallorossi, per giungere a questa fase della competizione, hanno battuto i forti spagnoli della Real Sociedad, grazie al 2-0 dell’Olimpico e allo 0-0 nella gara di ritorno.
Feyenoord (4-3-3): Wellenreut; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kocku, Szymanski, Wieffer; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. Allenatore: Slot.
Roma (3-4-2-1): Rui Patrcio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho.