Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter: filosofie a confronto, sarà Cabral contro Dzeko

Questa sera, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà di scena l’atto finale della Coppa Italia che vedrà in campo Fiorentina e Inter alle ore 21:00, pronte a contendersi il titolo. Questa, che si appresta essere la prima di una serie di finali da lasciare col fiato sospeso, sarà soprattutto un confronto tra tecnici le cui filosofie di gioco la fanno da padrone.

Il momento di forma e le probabili formazioni di Fiorentina e Inter

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, dopo la splendida stagione passata, ha palesato non poche difficoltà in quella recente. Il tecnico, attaccato per gran parte della stagione dalla critica, attraverso il lavoro e le idee che ne hanno sempre contraddistinto il modo di stare in campo è riuscito in qualcosa di pazzesco. La Fiorentina infatti, al netto della situazione in campionato leggermente sotto le aspettative, è riuscita a raggiungere due finali nella stessa stagione, Coppa Italia e Conference League, riuscendo in qualcosa di magico. Come già accennato dal mister dopo la gara di Torino, questa, per la Viola, sarà la gara della vita. Per questo in campo scenderà l’undici migliore, che ha in parte rifiatato nell’ultimo impegno di campionato.

 

L’Inter di Simone Inzaghi, che alla magistrale interpretazione delle gare di coppa continua ad alternare passi falsi in campionato, è reduce dalla sconfitta per 3-1 contro il Napoli al “Maradona”. E’ bene sottolineare che il tecnico, proprio in vista della finale di Coppa Italia, ha optato per un ampio turn over. I nerazzurri, attualmente terzi in classifica e prossimi a disputare le finali di Coppa Italia e Champions League, hanno raddrizzato una stagione che sembrava partita col piede sbagliato. Adesso, da squadra maestra nelle gare secche qual è, sarà necessario capire quanti trofei riuscirà a portare a casa. Visto l’ampio turn over effettuato in campionato, anche qui scenderà in campo la formazione migliore.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati