Le probabili formazioni di Inter-Atalanta: Correa con Lautaro, i bergamaschi si affidano a Zapata

La Coppa Italia, fin qui, ha saputo regalare sorprese e tante emozioni. Adesso, che la competizione entra nella sua fase più calda, le emozioni si preannunciano raddoppiate. Ad aprire il turno dei quarti finale, dallo Stadio San Siro di Milano, sarà uno spettacolare Inter-Atalanta, questa sera alle ore 21:00. Le due compagini, desiderose di dar seguito al progetto avviato precedentemente, si giocheranno in uno scontro ad eliminazione diretta il passaggio alle semifinali.

Le probabili formazioni di Inter e Atalanta

L’Inter di Simone Inzaghi, dopo qualche difficoltà fisiologica patita nel periodo immediatamente successivo al ritorno in campo dopo la pausa per il Mondiale, aveva fornito nuove certezze. La vittoria in finale di Supercoppa Italiana contro il Milan per 3-0 aveva galvanizzato l’ambiente anche e soprattutto per la rincorsa scudetto. Invece, nella penultima giornata di campionato, è arrivata la clamorosa sconfitta per 0-1 contro l’Empoli che di fatto ha evaporizzato le ultime chance di aggancio. Per ultima, invece, è arrivata la vittoria per 1-2 in casa della Cremonese, non senza soffrire. Per restare in scia con l’obiettivo Coppa Italia e non inasprire ulteriormente la sua situazione, Inzaghi si affiderà ai suoi uomini migliori, con due soli ballottaggi: Gagliardini-Asllani in regia e Correa-Lukaku in attacco.

L’Atalanta di Gianpiero Gasperini, che il calo fisiologico lo ha vissuto nel periodo immediatamente precedente alla sosta Mondiale, è tornata dalla pausa mostrando ritmo ed intensità dei tempi migliori. Nelle sei gare giocate dal ritorno in campo, compreso l’ottavo di finale di Coppa Italia contro lo Spezia, gli uomini del Gasp hanno portato a casa quattro vittorie e due pareggi. Complice la definitiva esplosione di Lookman, che si è confermato sui livelli di inizio stagione e di Hojlund, sempre più titolarissimo, la popolazione bergamasca sta vivendo un’altra stagione d’oro. Per questo il tecnico non ha alcuna intenzione di infrangere i sogni dei suoi tifosi e vira con forza verso le semifinali di Coppa Italia. In campo dovrebbe infatti scendere l’undici tipo, con il solo Zapata novità, che farà rifiatare il giovane attaccante danese.

 

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata. Allenatore: Gianpiero Gasperini

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati