Le probabili formazioni di Inter-Hellas Verona: fiducia per Asllani, veneti con l’undici tipo

Il posticipo del sabato di campionato, valido per la 18′ giornata di Serie A, vedrà impegnate a San Siro l’Inter di Simone Inzaghi e l’Hellas Verona di Zaffaroni e Bocchetti. Le due compagni, entrambe reduci da una vittoria, i nerazzurri in Coppa Italia contro il Parma e i veneti in campionato contro la Cremonese, i tre punti in palio rappresentano un bottino fondamentale per le rispettive corse.

Il punto in casa Inter

Interessante sarà capire come la squadra approccerà la gara, dopo l’importante dispendio di energie fisiche e mentali avuto nell’ultima gara disputata tra le mura amiche contro il Parma negli ottavi di Coppa Italia. Lautaro e compagni, infatti, per accedere ai quarti hanno dovuto rimontare l’iniziale svantaggio contro i ducali, per poi trovare la rete del definitivo 2-1 con Acerbi solo ai tempi supplementari. Vittoria, questa, preceduta però dall’altro mezzo passo falso di Monza, con il pareggio per 2-2. Inzaghi confermerà parte della squadra vista in campo martedì, con la piena fiducia riposta in Asslani in cabina di regia.

 

Il punto in casa Hellas Verona

Decisamente diversa è la situazione in casa Hellas, con la squadra, capitanata dal duo Zaffaroni-Bocchetti, che alla ripresa del campionato ha conquistato quattro punti in due partite, grazie al pareggio per 1-1 contro il Torino e alla vittoria per 2-0 contro la Cremonese. Risultati che equivalgono a benzina per il morale e che hanno mostrato segni di evidenti miglioramenti. Per questo i tecnici pare che non abbiano alcuna intenzione di modificare lo scacchiere tipo.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Asllani, Gagliardini, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi. Indisponibili: Brozovic, Lukaku, Handanovic

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini: Depaoli, Ilic, Tameze, Doig; Lazovic, Kallon; Djuric. Allenatori: Bocchetti-Zaffaroni. Indisponibili: Faraoni

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati