Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra: chance dal 1′ per Gabbiadini e Abraham

FORMAZIONI ITALIA INGHILTERRA – Allo Stadio San Siro, stasera, alle ore 20:45, andrà di scena la partita tra Italia-Inghilterra, valida per la 5′ giornata del Gruppo 3 della UEFA Nations League.

Il Ct Roberto Mancini, dopo il picco di entusiasmo raggiunto con la vittoria dell’Europeo, si è trovato a dover gestire un crollo emotivo significativo all’interno del suo gruppo, culminato con l’esclusione dal Mondiale. Per rigenerare l’entusiasmo che tanto decisivo si è dimostrato nel cammino verso il titolo europeo, il tecnico è pronto ad operare diversi cambi per la gara contro l’Inghilterra. Confermata la difesa tipo, con Donnarumma tra i pali, in regia le redini della squadra sono affidate ancora a Jorginho. Al suo fianco l’immancabile Barella, con la novità Pobega, grazie al buon momento che sta vivendo in maglia rossonera. In attacco, il solito Immobile, sarà affiancato da Raspadori e Gabbiadini.

L’Inghilterra del Ct Southgate, che contro gli azzurri vuole riprendersi ciò che gli è stato sottratto nella finale di Wembley dell’Europeo, è pronta a scendere in campo con la formazione tipo. Confermati Maguire e Tomori al centro della difesa, Ward-Prowse e Rice presidieranno il centrocampo a due scelto dal ct. Sulla trequarti le redini del gioco offensivo saranno affidate ai terribili Mount, Grealish e Sterling. Il riferimento offensivo della squadra dovrebbe essere Abraham, al momento in vantaggio su Kane.

Le formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Pobega; Gabbiadini, Immobile, Raspadori. Ct. Mancini.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Trippier; Ward-Prowse, Rice; Mount, Grealish, Sterling; Abraham. Ct. Southgate.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati