Le probabili formazioni di Juventus-Friburgo: Allegri pronto a schierare il tridente, tedeschi con Holer terminale offensivo

All’Allianz Stadium di Torino, questa sera, alle ore 21:00, andrà di scena il primo atto degli Ottavi di Finale di UEFA Europa League tra Juventus e Friburgo. La sfida, decisiva per l’accesso ai Quarti di Finale della competizione, si ripeterà in Germania una settimana dopo.

Il momento di forma e le probabili formazioni

La Juventus di Massimiliano Allegri, che si stava prodigando in una vera e propria scalata in campionato per agguantare un miracoloso piazzamento in Champions League nonostante la penalizzazione di quindici punti, ha dovuto mettere a referto una sconfitta nell’ultima giornata di campionato. Madama è caduta 1-0 a Roma, al termine però di una buona partita, che l’ha vista più volte sfiorare il gol. Con la zona Champions che si allontana in campionato, per raggiungerla i bianconeri non possono che puntare concretamente su questa Europa League. Competizione, che oltre a consegnare un piazzamento in Champions in caso di vittoria, darebbe grande lustro al club, visto che una competizione europea in bacheca a Torino manca da diverso tempo ormai.

Il Friburgo di Christian Streich, proprio come la Juventus, sta vivendo un momento di buona forma. Nelle ultime quattro uscite in Germania, hanno conquistato due vittorie e due pareggi, mantenendo il quinto posto in classifica e continuando a tallonare le pretendenti ad un piazzamento in Champions. Anche per loro la conquista di un posto per la competizione più importante appare tutt’altro che scontato, per questo andare avanti in questa Europa League assume grande valore. la gara di ritorno in Germania mette loro in una situazione di leggero vantaggio.

Juventus (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Friburgo (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Kübler; Doan, Eggestein; Höfler, Grifo, Sallai; Holer. Allenatore: Christian Streich.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati