Le probabili formazioni di Juventus-Monza: Allegri verso la continuità, brianzoli con Rovella

Da girone a girone. All’Allianz Stadium di Torino, oggi alle ore 15:00, andrà di scena la gara tra Juventus e Monza, valida per la 20′ giornata del campionato di Serie A. Emblematica, su sponda brianzola, fu la gara d’andata tra queste due squadre che valsa loro un’incredibile vittoria per 1-0, nella gara d’esordio per Raffaele Palladino sulla panchina. Oggi, con un Monza nettamente più in palla e consapevole delle proprie potenzialità e una Juventus ferita causa penalizzazione ma non morta, ci attendiamo una gara ricca ed entusiasmante.

Il punto sulle probabili formazioni

La Juventus, reduce dal rocambolesco pareggio per 3-3 contro l’Atalanta, prezioso sotto l’aspetto estetico per tutti gli osservatori, meno per la classifica dei diretti interessati, si appresta a disputare questa partita con l’imperativo di vincere. Per questo Allegri sembra intenzionato affidarsi al suo undici migliore, con la conferma di quanto visto nell’ultima uscita contro i bergamaschi. Confermato Szczesny tra i pali nonostante le disattenzioni dell’ultima gara, davanti a lui, nel consueto 3-5-2, dovrebbe esserci il tridente brasiliano composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro. Fasce presidiate da McKennie a destra e Kostic a sinistra. In mediana, con Locatelli in regia, pronti Fagioli e Rabiot. Attacco ancora affidato all’estro di Di Maria e alla forza di Milik. Da segnalare il ritorno parziale in squadra di Pogba e Vlahovic.

 

Discorso analogo, seppur con qualche piccola flessione, vale per il Monza. Palladino, entusiasta di quanto mostrato dai suoi in queste ultime uscite, sia sotto l’aspetto tecnico che caratteriale, è fortemente intenzionato a confermare nove undicesimi della squadra titolare scesa in campo contro il Sassuolo. Di Gregorio sempre più titolare tra i pali, dovrebbe avere a protezione Izzo a destra, Marlon a sinistra e Pablo Marì in mezzo, al posto di Caldirola. Quartetto di centrocampo che vedrà ancora Birindelli a destra e Carlos Augusto a sinistra, mentre Pessina sarà affiancato da Rovella, unica novità in mezzo. Alle spalle di Petagna, che bene ha fatto nelle ultime uscite, ci dovrebbero essere Ciurria e Caprari.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Locatelli, Fagioli, Kostic; Di Maria; Milik.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati