Le probabili formazioni di Juventus-Udinese: confermato Miretti, i friulani con Beto

E’ tornata in campo la Serie A, dopo la lunga sosta per il Mondiale in Qatar. Le emozioni, nel corso della 16′ giornata, non sono mancate. E, per confermarsi e tenere incollati al televisore tutti gli amanti di questo sport, anche la 17′ giornata, che andrà di scena tra il 7,l’8 e il 9 gennaio, si preannuncia infuocata. Oggi analizzeremo la sfida che andrà in onda all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Udinese.

Le probabili formazioni

Dopo le numerose problematiche societarie, cui manca ancora un risvolto chiaro, la Juventus è tornata in campo a Cremona, per la 16′ giornata di campionato. Nonostante le numerose difficoltà incontrate per superare un avversario mai domo, gli uomini di Allegri sono riusciti ad imporsi grazie ad una magia di Milik al 91′ su calcio di punizione dalla distanza. Risultato, questo, che ha concesso loro di accorciare in classifica sul Napoli, grazie al ko dei partenopei a San Siro contro l’Inter. Il tecnico toscano sembra intenzionato a confermare parte dello scacchiere schierato a Cremona, con il solo ingresso di Rabiot a discapito di Fagioli e con il rientro di Alex Sandro al posto di Gatti.

 

L’Udinese di Andrea Sottil, che tanto bene ha fatto nella prima parte di stagione, è da otto giornate ormai che sembra aver smarrito quello smalto e quel cinismo che tanto preziosi si erano rivelati. Al ritorno dalla sosta, infatti, i bianconeri friulani non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 tra le mura amiche contro l’Empoli. La vittoria manca loro da otto giornate e ciò è costato loro diverse posizioni in classifica, adesso 8′ con 25 punti. Per provare a tornare ai vecchi fasti il tecnico si affiderà a Beto, supportato dai movimenti di Success e dalla qualità del centrocampo.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Soulé, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. Allenatore: Andrea Sottil.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati