Questa sera, alle ore 20:45, al Ta’Qali National Stadium (Ta’ Qali) andrà di scena la sfida tra Malta e Italia, valida per la seconda giornata del Gruppo C delle Qualificazioni ad Euro 2024. La sfida sarà diretta dal bulgaro Kabakov. Dopo che entrambe sono inciampate nella gara d’apertura, questa seconda giornata assume di già i connatati della sfida decisiva. Per questo l’approccio potrebbe rivelarsi decisivo.
Le probabili formazioni di Malta e Italia
La formazione di Malta del Ct Michele Marcolini, dopo a sconfitta per 2-1 maturata in trasferta contro la Macedonia del Nord, vuole provare a riscattarsi fra le mura amiche. L’avversario, però, non è dei più abbordabili. Vista la positiva prestazione del primo match, il commissario tecnico non sembra intenzionato a snaturare la sua squadra, anzi. Proprio in virtù di alcune difficoltà palesate dall’Italia, potrebbe decidere di giocarsi le sue carte a viso aperto.
L’Italia di Roberto Mancini, che invece di riscattarsi dopo il mancato accesso al Mondiale è partita in questa seconda fase con una sconfitta, vuole da subito rialzare la china. La sconfitta per 1-2 maturata al “Maradona” di Napoli contro l’Inghilterra mette gli Azzurri in una situazione di allerta, per cui sbagliare non è più concesso.
🗣️ @robymancio: “We expected a tough game and it was. We dominated that second half and deserved to draw. We need to roll up sleeves now.”#ITAENG #EURO2024 #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/zsFaMn9uka
— Italy ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri_En) March 23, 2023
