Le probabili formazioni di Malta-Italia: Marcolini non si snatura, Mancini punta ancora su Retegui

Questa sera, alle ore 20:45, al Ta’Qali National Stadium (Ta’ Qali) andrà di scena la sfida tra Malta e Italia, valida per la seconda giornata del Gruppo C delle Qualificazioni ad Euro 2024. La sfida sarà diretta dal bulgaro Kabakov. Dopo che entrambe sono inciampate nella gara d’apertura, questa seconda giornata assume di già i connatati della sfida decisiva. Per questo l’approccio potrebbe rivelarsi decisivo.

Le probabili formazioni di Malta e Italia

La formazione di Malta del Ct Michele Marcolini, dopo a sconfitta per 2-1 maturata in trasferta contro la Macedonia del Nord, vuole provare a riscattarsi fra le mura amiche. L’avversario, però, non è dei più abbordabili. Vista la positiva prestazione del primo match, il commissario tecnico non sembra intenzionato a snaturare la sua squadra, anzi. Proprio in virtù di alcune difficoltà palesate dall’Italia, potrebbe decidere di giocarsi le sue carte a viso aperto.

MALTA (3-4-3) – Bonello; Apap, Borg, Attard; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Mbong. CT: Michele Marcolini.
 

L’Italia di Roberto Mancini, che invece di riscattarsi dopo il mancato accesso al Mondiale è partita in questa seconda fase con una sconfitta, vuole da subito rialzare la china. La sconfitta per 1-2 maturata al  “Maradona” di Napoli contro l’Inghilterra mette gli Azzurri in una situazione di allerta, per cui sbagliare non è più concesso.

 

 

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. CT: Roberto Mancini.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati