Le probabili formazioni di Monza-Juventus: chance dal 1′ per Gytkjaer e Fagioli

FORMAZIONI MONZA JUVENTUS – Domenica 18 settembre 2022, alle ore 15:00, all'”U-Power Stadium andrà di scena la partita tra Monza-Juventus, valida per la 7′ giornata del campionato di Serie A. Le due squadre, protagoniste di momenti alquanto negativi, sono alla ricerca del riscatto.

Il Monza, in seguito al pareggio per 1-1 ottenuto al “Via del Mare” contro il Lecce, ha deciso di sollevare dall’incarico Giovanni Stroppa e di affidare la panchina a Raffaele Palladino, ormai ex allenatore della Primavera brianzola. La decisione, come sottolineato dalla stessa società, non è ad interim. Il nuovo tecnico, pur mantenendo invariata buona parte dello scacchiere, fin da subito proverà ad apportare qualcosa di suo all’organico. Molto probabilmente, infatti, la squadra giocherà con un attacco a tre, con Gytkjaer che tornerà in campo dal primo minuto, supportato da Caprari e Mota.

La Juventus, dopo la deludente prestazione in Champions contro il Benfica, valsa la seconda sconfitta consecutiva, che rischia di compromettere seriamente il passaggio del turno, è chiamata al riscatto. Seppur in campionato la situazione non sia troppo diversa da quella europea, la situazione non è ancora compromessa. La società esige un cambio di marcia da parte di giocatori e allenatore. Ma, quest’ultimo, viste le tante assenze non ha ampi margini di manovra. L’undici che dovrebbe scendere in campo a Monza appare quasi identico a quello visto con il Benfica, non fosse per le assenze per squalifica di Cuadrado e Milik, che verranno rimpiazzati da De Sciglio e Kean.

 

Le probabili formazioni di Monza-Juventus

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Mota Carvalho,  Gytkjaer, Caprari. All. Palladino. 

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, McKennie, Paredes, Fagioli, Kostic; Vlahovic, Kean. All. Allegri. 

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati