Le probabili formazioni di Nantes-Juventus: Allegri verso la conferma del 3-5-2

Allo Stade de la Beaujoire di Nantes, stasera alle ore 18:45, andrà di scena la sfida di ritorno dei Sedicesimi di Europa League tra Nantes e Juventus. La gara di andata, nonostante il netto predominio bianconero con tanto di recriminazione finale per un rigore non dato, è terminata 1-1. Sarà questa sfida a decretare quale dei due club passerà alla fase successiva della competizione.

 

Il momento di forma di Nantes e Juventus

Il Nantes di Antoine Kombouare, dopo l’ottimo pareggio per 1-1 strappato d’astuzia a Torino contro la Juventus, è caduto in una pessima partita in Ligue 1. Nell’ultima gara disputata in Francia, sono malamente caduti 3-1 contro il Reims. Ennesima sconfitta questa che li fa precipitare sempre più giù, fino al 13′ posto in classifica. I 28 punti fin qui conquistati li vedono attualmente a +9 dalla zona retrocessione e a quindici lunghezze di distanza dalla Conference League. Proprio per questo siamo indotti a pensare che riverseranno tutte le loro forze sull’Europa League, per garantirsi la permanenza più lunga possibile.

La Juventus di Massimiliano Allegri, nonostante qualche alto e basso di troppo, sta via via cercando di fuoriuscire da questo complesso momento. Il pareggio casalingo nella gara di andata mette i bianconeri in una condizione di sfavore in vista del passaggio del turno, ma il maggior valore tecnico e di esperienza dei suoi uomini li vede comunque favoriti in questa sfida. Per ultima è arrivata per loro la vittoria per 0-2 sul campo dello Spezia, che li ha fatti salire al 7′ posto in classifica, a -12 dal quarto posto.

Le probabili formazioni

Nantes (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Castelletto, Pallois; Sissoko, Moutoussamy; Blas, Chirivella, Coco; Mohamed. Allenatore: Antoine Kombouare.

Juventus (3-4-3): Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Kostic, Rabiot, Paredes, Locatelli, Cuadrado; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati