Le probabili formazioni di Napoli-Milan: Lozano in testa per una maglia da titolare, Pioli verso la continuità

Dopo la pausa per le Nazionali, è tornata in campo la Serie A con un ricco weekend di gare dall’assoluto valore. Su tutte, però, a spiccare è la gara che attende Napoli e Milan questa sera, allo Stadio “Maradona” di Napoli. Appurato che ormai il vantaggio dei Partenopei sulle inseguitrici è abissale, diversa e sensibilmente più corta è la classifica alle loro spalle, con sei squadre racchiuse in undici punti, tra cui il Milan.

Le probabili formazioni di Napoli e Milan

Il Napoli, sempre più in testa e sempre più superiore rispetto a tutte le altre squadre del campionato, ha come unico obiettivo in Serie A quello di chiudere il discorso scudetto quanto prima, per poter dedicare anima e corpo alla Champions League. Per questo Spalletti, nonostante il doppio impegno europeo proprio contro il Milan, non ha alcuna intenzione di fare calcoli e si affiderà al suo undici migliore. I 19 punti di vantaggio sulla Lazio seconda semplificano egregiamente la modalità in cui si è svolto il loro percorso quest’anno. Riavvolgendo un po’ il nastro, però, la sconfitta casalinga proprio contro la squadra di Sarri, sottolinea come abbassare la guardia può rivelarsi letale.

 

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

Il Milan di Stefano Pioli, in crisi d’identità in campionato, è alla ricerca di conferme. L’imminente gara contro il Napoli, al rientro dopo la pausa, non è però il modo migliore per riprendere. Gli uomini di Pioli, chiamati a tornare alla vittoria dopo il solo punto conquistato nelle ultime tre, occupano attualmente il quarto posto in classifica, a +1 dalla Roma quinta. Un passo falso, dunque, potrebbe rivelarsi decisivo, con Juventus, Atalanta e Roma in agguato.

Milan (3-4-1-2): Maignan, Kjaer, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati