Dopo la pausa per le Nazionali, è tornata in campo la Serie A con un ricco weekend di gare dall’assoluto valore. Su tutte, però, a spiccare è la gara che attende Napoli e Milan questa sera, allo Stadio “Maradona” di Napoli. Appurato che ormai il vantaggio dei Partenopei sulle inseguitrici è abissale, diversa e sensibilmente più corta è la classifica alle loro spalle, con sei squadre racchiuse in undici punti, tra cui il Milan.
Le probabili formazioni di Napoli e Milan
Il Napoli, sempre più in testa e sempre più superiore rispetto a tutte le altre squadre del campionato, ha come unico obiettivo in Serie A quello di chiudere il discorso scudetto quanto prima, per poter dedicare anima e corpo alla Champions League. Per questo Spalletti, nonostante il doppio impegno europeo proprio contro il Milan, non ha alcuna intenzione di fare calcoli e si affiderà al suo undici migliore. I 19 punti di vantaggio sulla Lazio seconda semplificano egregiamente la modalità in cui si è svolto il loro percorso quest’anno. Riavvolgendo un po’ il nastro, però, la sconfitta casalinga proprio contro la squadra di Sarri, sottolinea come abbassare la guardia può rivelarsi letale.
✨ 𝗞𝗩𝗔𝗥𝗔𝗩𝗜𝗚𝗟𝗜𝗢𝗦𝗢 ✨
— Lega Serie A (@SerieA) March 27, 2023
Il 𝐠𝐨𝐥 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐞𝐬𝐞 di 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐨 è di 𝗞𝘃𝗮𝗿𝗮𝘁𝘀𝗸𝗵𝗲𝗹𝗶𝗮! 🤩🇬🇪#GOTM 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑒𝑑 𝑏𝑦 @cryptocom | @sscnapoli pic.twitter.com/WYRKxlV2fa
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Il Milan di Stefano Pioli, in crisi d’identità in campionato, è alla ricerca di conferme. L’imminente gara contro il Napoli, al rientro dopo la pausa, non è però il modo migliore per riprendere. Gli uomini di Pioli, chiamati a tornare alla vittoria dopo il solo punto conquistato nelle ultime tre, occupano attualmente il quarto posto in classifica, a +1 dalla Roma quinta. Un passo falso, dunque, potrebbe rivelarsi decisivo, con Juventus, Atalanta e Roma in agguato.
Milan (3-4-1-2): Maignan, Kjaer, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
