Le probabili formazioni di Sporting-Juventus: Vlahovic più di Milik, portoghesi verso il cambio modulo

Cresce l’attesa in vista delle gare di ritorna dell’Europa League. Dopo i verdetti emanati dalla Champions, che ha emanato le prossime semifinaliste, è il turno della competizione minore, che tra le tante vedrà impegnate anche Sporting e Juventus, due delle favorite per la vittoria finale. Dopo l’1-0 per i bianconeri nella gara di andata, firmato da Federico Gatti, sarà decisiva la gara di questa sera al José Alvalade di Lisbona. A dirigere il match sarà il francese F. Letexier.

Le probabili formazioni

Lo Sporting, chiamato a ribaltare l’1-0 dell’andata, sembra intenzionato ad optare al cambio modulo per raggiungere le semifinali. Dopo la buona prestazione fornita a Torino, che non ha portato alla vittoria, il tecnico Amorim è pronto a sostanziali modifiche. Pare infatti che i portoghesi scenderanno in campo con un offensivo 3-4-3, volto a pungere e a detenere il pallino del gioco.

SPORTING LISBONA (3-4-3):Adán; St. Juste, Inácio, Coates; Esgaio, Gonçalves, Morita, Santos; Edwards, Chermiti, Trincão. Allenatore: Rùben Amorim.

La Juventus, ormai solita ad impelagarsi al cospetto di squadre la cui proposta prevede prolungato possesso palla e costante ricerca della verticalizzazione, è chiamata a cambiare atteggiamento rispetto alle ultime tre gare contro Lazio, Sporting e Sassuolo. L’ambiente infernale potrebbe avere il suo peso, per questo Allegri è fortemente intenzionato a schierare gli uomini di maggiore esperienza.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati