Cresce l’attesa in vista delle gare di ritorna dell’Europa League. Dopo i verdetti emanati dalla Champions, che ha emanato le prossime semifinaliste, è il turno della competizione minore, che tra le tante vedrà impegnate anche Sporting e Juventus, due delle favorite per la vittoria finale. Dopo l’1-0 per i bianconeri nella gara di andata, firmato da Federico Gatti, sarà decisiva la gara di questa sera al José Alvalade di Lisbona. A dirigere il match sarà il francese F. Letexier.
Le probabili formazioni
Lo Sporting, chiamato a ribaltare l’1-0 dell’andata, sembra intenzionato ad optare al cambio modulo per raggiungere le semifinali. Dopo la buona prestazione fornita a Torino, che non ha portato alla vittoria, il tecnico Amorim è pronto a sostanziali modifiche. Pare infatti che i portoghesi scenderanno in campo con un offensivo 3-4-3, volto a pungere e a detenere il pallino del gioco.
SPORTING LISBONA (3-4-3):Adán; St. Juste, Inácio, Coates; Esgaio, Gonçalves, Morita, Santos; Edwards, Chermiti, Trincão. Allenatore: Rùben Amorim.
La Juventus, ormai solita ad impelagarsi al cospetto di squadre la cui proposta prevede prolungato possesso palla e costante ricerca della verticalizzazione, è chiamata a cambiare atteggiamento rispetto alle ultime tre gare contro Lazio, Sporting e Sassuolo. L’ambiente infernale potrebbe avere il suo peso, per questo Allegri è fortemente intenzionato a schierare gli uomini di maggiore esperienza.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.