🏅 Francia-Italia, Raspadori: “Grande vittoria. Adesso lavoriamo con serenità”

Francia-Italia si è rivelata una partita sorprendente, soprattutto per come era iniziata: uno dei protagonisti è stato proprio Giacomo Raspadori, che ha poi rilasciato anche alcune dichiarazioni. Queste, proferite ai microfoni Rai, sono le sue parole:

“E’ stata una grande vittoria. Quando avviene contro una squadra del genere vuol dire che si è lavorato bene. Da qui si può ripartire per creare qualcosa di importante. Ci siamo messi dietro per compattarci e poi colpire a campo aperto. Per le mie caratteristiche il ruolo della seconda punta è ideale. Posso abbassarmi a cucire il gioco o attaccare l’area. Quindi sì, in questo ruolo posso esprimermi al meglio. Voglio rivedere l’azione in cui avrei potuto servire Retegui o Frattesi invece di tirare. Sono curioso. Ma so che è la classica azione in cui se segni sei un fenomeno se non lo fai vieni attaccato. Una delle mie caratteristiche principali è quella di capire il compagno e il gioco. Captare spazi e necessità dei compagni. Il mister ha detto ciò che rispecchia il suo lavoro. Quando ci sono competizioni così importanti la pressione è alta. Adesso lavoriamo con serenità per costruire.”

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati