🇮🇹 Frattesi: “In Nazionale stiamo bene insieme. Da Barella continuo a imparare”

Il centrocampista dell’Italia e dell’Inter Davide Frattesi si è concesso quest’oggi a un’intervista pubblicata da La Repubblica di cui TMW ha riportato alcuni estratti.

“Ci stiamo conoscendo e stiamo bene insieme. È stata una bella idea attrezzare la sala comune con ping pong e biliardo”.

Lei come se la cava?
“Con la racchetta bene, me la gioco con Fagioli. La stecca invece nemmeno so come si maneggia”.

Se l’Italia è all’Europeo è anche grazie alla sua doppietta nelle qualificazioni contro l’Ucraina. Che emozioni ha provato?
“Una gioia da impazzire. Sono legato al mio Paese, ci tenevo. Pochi giorni dopo è arrivato il derby col Milan in cui ho segnato il primo gol in nerazzurro. Ero in estasi. Una settimana da dio, per citare uno dei miei film preferiti. Per il resto mi piacciono quelli di dinosauri, mostri, supereroi”.

A Coverciano qualcuno le ricorda i personaggi Marvel?
“Donnarumma è Spiderman. Bellanova, velocissimo, Flash”.

Nell’Inter si gioca il posto con Nicolò Barella, suo compagno anche in Nazionale.
“Da Nicolò c’è tanto da imparare. All’inizio era un incursore, come me, poi si è completato, lavorando tanto sulla costruzione del gioco. È lì che voglio migliorarmi”.

Siete amici?
“Amici e vicini di posto in spogliatoio. Anche se sulle passioni non siamo allineati. A lui piace il buon vino, a me la Coca Cola”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati