MVP del derby meritatamente vinto dal Milan contro l’Inter domenica a San Siro, Matteo Gabbia è intervenuto a margine di un evento con i tifosi soffermandosi, ovviamente, anche sul suo magic moment. Ecco quanto ripreso da GDM.com:
“Sentire tutto questo amore è stato speciale. I miei gol con il Milan non sono mai stati decisivi, invece quello dell’altra sera ha ripagato tutto. Il Matteo bambino sognava un momento del genere, ma così bello era difficile da immaginare”.
“Le delusioni nei derby ci sono rimaste addosso: vincere con l’Inter è stato importante. Abbiamo comunque la lucidità per capire che questa partita vale tre punti come le altre”.
“I sei mesi al Villarreal mi hanno aiutato a crescere, giocare con continuità e conoscere un calcio nuovo. Ora mi godo ogni minuto qui”.
“Nazionale? È un sogno che spero si possa realizzare, ma non ne ho parlato con Spalletti. La mia priorità ora è il Milan, la quotidianità a Milanello. Al rinnovo non penso. Non so cosa farà la società: ho un contratto con questa squadra, sono sereno e lavoro per questa maglia”.
“Abbiamo sempre lavorato bene, dando il massimo. Non siamo contentissimi della classifica, ma ora guardiamo avanti: siamo consapevoli del fatto che ciò che faremo da questo momento ci può portare a raggiungere qualcosa di grande”.